martedì 8 marzo 2011

Foto di famiglia

Guardando alle mie piante adesso, e' chiaro che alcune mi hanno stanno rendendo molto fiera. Lo zenzero e' alto circa un metro e un altro butto sta spuntando lateralmente, le 4 piante di peperoncini (una e' stata regalata) stanno fiorendo, la talea di salvia ha messo delle belle radici, i pomodori sono iccoli e forti e le pianto d'aglio stanno arricchendo le mie insalate con le loro foglie.

E poi c'e' il prezzemolo che ha una storia lunga e triste ma a lieto fine. E' stato comprato nei vasetti al supermercato e, come succede di solito, ha cominciato a morire dopo una settimana. Questa volta mi sono decisa a salvarlo e appena ho visto che si stava ingiallendo l'ho tolto dal vaso, salvato solo le piante che avevano delle radici sane e ripiantato. Ci ha messo qualche settimana, ma adesso ha un aspetto molto vigoroso e...oggi ho visto che stanno nascendo tante piccole foglie nuove! Quindi, lezione imparata...sempre separare le piantine prese al supermercato!

:-)

PS le piante non elencate sopra....beh....probabilmente non sono piu' tra noi...

Nessun commento:

Posta un commento