venerdì 1 aprile 2011

Sugo di pomodoro e...basilico!

E' proprio quello che ho fatto ieri sera usando per la prima volta un paio di foglie del mio bel basilico. Ne avevo piantati parecchi semi in gennaio, ma sara' che non aveva abbastanza luce, il troppo freddo o il sovraffollamento nel vasetto, solo una piantina e' sopravvissuta. Adesso, dopo 2 mesi e' alta 10 cm, forte e...ha delle fogli enormi!! Sulla busta dei semi la qualita' e' descritta come "Sweet Genovese", dunque io mi aspettavo il basilico stile italiano di un verde intenso, con foglie piccoline e sapore di...basilico (non trovo un modo migliore per descriverlo!). Il mio e' un po' diverso e ha un sapore un po' liquerizioso che non mi aspettavo, ma non cattivo eh! E, sara' la soddisfazione che e' un prodotto mio, ma nella pasta col sugo di pomodoro fresco...e' una meraviglia!

:-)

PS Il rosmarino sta mettendo foglie nuove, forse non e' morto!

1 commento:

  1. oddio, ma se il basilico ti viene su con un sapore liquerizioso...che sorprese riservera' il rosmarino???

    RispondiElimina