domenica 25 settembre 2011

Il giardino in autunno

Purtroppo la stagione d'oro del giardino si sta concludendo e le piante che mi hanno accompangato nella bella stagione stanno dando segnali che hanno voglia di riposare. Le piante  che mi hanno regalato tanti peperoncine durante l'estate stanno dando i loro ultimi frutti e le foglie iniziano ad ingiallirsi. Lo zenzero nella ultima settimana si era ingiallito e afflosciato per cui ho scavato nella terra per vedere se c'era un qualche tesoro....e l'ho trovato!!

zenzero e alcuni tra i peperoncini residui..


Ok ok, ad andare nel negozio sotto casa me ne vendrebbero dieci piu' grossi di questo per £1...ma questo e' mooolto organico!

Molto irresponsabilmente ho piantato dei peperoncini Bird's Eye ad agosto, implorandoli di fruttare prima dell'arrivo della brutta stagione. Un paio di piante mi ha esaudita e mostra dei peperoncini verdi di 3-4 cm, non dovrebbero diventare piu' grandi di cosi', spero che abbiano abbastanza sole per colorarsi.

Bird's Eye


:-)

Nessun commento:

Posta un commento