domenica 30 gennaio 2011

Di fragole e affini

Le fragole sono il mio cruccio, e temo che i mirtilli non saranno meno dolorosi. Pare che i semi di fragola, mirtilli lamponi e affini siano difficili da germinare di per se', se in piu' aggiungiamo il rischio che i semi siano sterili quando estratti da uno di questi frutti presi al supermercato, la situazione diventa particolarmente frustrante.

Per ora ho avuto ben poco successo. Circa 4 settimaner fa ho estratto i semi da una fragola e li ho messi direttamente nella terra e su un batuffolo di cotone bagnato e non ho ancora visto niente germinare :-(

Pare che questi semi abbiano bisogno di una botta di fretto per almeno un mese per cui ho congelato alcuni di semi di fragola ed un paio di mirtilli e ci ripensero' a fine febbraio.

Se avro' successo o no lo saprete prossimamente, su questo canale :-)

1 commento: