martedì 1 febbraio 2011

Talee

Recentemente ho acquisito due nuovi abitanti del mio orto nella stanza: un rametto di alloro e uno di rosmarino. Quello di alloro l'ho letteralemente pescato per strada, da una pianta che strabordava da un giardino privato, il rosmarino me l'ha gentilmente dato un'amica.

Ora mi devo solo armare di tanta pazienza e sperare che questi due tagli, prima poi mettano radici. Per ora li ho messi in acqua e vedo cosa succede. Ho letto che esistono ormoni della crescita che si possono dare a queste piante, ma parte dello scopo di questo mio orticello e' divertimento a costo zero, per cui li lascio li' e vedo cosa fanno.

Ho gia' letto che l'alloro ci mette un tre mesi circa a crescere le radici (sigh) il rosmarino meno. Devo solo aspettare e sperare :-)

Nessun commento:

Posta un commento