mercoledì 26 gennaio 2011

L'aglio!!!!!

 Ed ecco che finalmente anche l'aglio, che fino ad ora mi ha solo dato delusioni, comincia a mostrare qualche miglioramento. Ho seguito la regola classica per piantarlo: metterlo nella terra con la punta in su, non troppa acqua e....mi e' immancabilmente marcito. Dopo aver perso cosi' due spicchi, che avrebbero potuto rallegrare il sugo invece, ho deciso di cambiare metodo.
Il metodo per germinare i tuberi consiste nel sospenderli nell'acqa infilzando degli stecchini nel tubero stesso e bilanciando la struttura risultante su un bicchiere. Beh, applicando questo metodo ad uno spicchio d'aglio (senza la pelle) in due giorni mi sono spuntate tante belle radici e sulla punta comincia ad intravedersi un piccolo butto! Ora che le radice sono lunghe 5cm penso sia ora di metterlo nella terra...un lavoretto per questa sera :-)

Nessun commento:

Posta un commento